Cara amici di PRISMA,
questa è una mail molto “matematica”: due osservazioni iniziali e una conclusione.
La prima considerazione è che tutti noi abbiamo a che fare con il mondo della scuola: alcuni vi insegnano, altri studiano e quasi tutti abbiamo figli, nipoti, figli o nipoti di amici che vanno a scuola.
La seconda considerazione è che tra pochi giorni, in concomitanza con la fine dell’anno scolastico, inizia l’estate: in qualche regione è di fatto già cominciata da qualche settimana, in altre no ma anche per loro l’appuntamento è il 21 giugno.
Conclusione … rigorosamente matematica: è giunto il momento di regalare a uno studente, al padre, madre, zio/a, nonno/a di uno studente, a un/a collega, a se stesso (perché no?) un abbonamento a PRISMA. Per passare insieme l’estate, magari a km di distanza, tramite questo filo che ci unisce.
Un nuovo abbonamento o il prolungamento per altri 11 numeri di quello già in essere, soprattutto tenendo presente lo “sconto mai visto”. Nonostante i consigli degli esperti di marketing, che suggeriscono di usare sempre cifre che terminano con 98 o addirittura 99 centesimi, noi facciamo “cifra tonda”. Con 50 euro:
- regali, magari a te stesso, un abbonamento per un anno a 11 numeri di PRISMA (versione cartacea + versione digitale);
- riceverai subito a casa tua (o del destinatario del tuo regalo) il libro di Fabio Ciuffoli “Giochi per pensare” che presenta 80 rompicapo, giochi matematici, logici e di strategia con le loro soluzioni;
- prenoti una copia del libro di Gilberto Bini, “Datemi una mappa e navigherò il mondo”, che illustra la costruzione nel tempo delle carte geografiche e che riceverai direttamente a Pesaro in occasione del Convegno “Lessenziale2” o a casa tua (o del destinatario del tuo regalo).
È uno sconto da non perdere … è matematico! Ma attenzione: l’offerta è valida solo pochi giorni, fino alle 24.00 del 20 giugno … poi comincia l’estate! Affrettatevi!
La redazione di Prisma